Questo sito utilizza cookie di tecnici e di terze parti, esclusivamente per il corretto funzionamento. Non utilizziamo cookie di profilazione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui.
Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.      Accetto

batterie auto
Per visualizzare correttamente questo sito consigliamo di ruotare il dispositivo

Ruota lo smartphone

Ok Fa lo stesso - Chiudi il messaggio

Condizioni di vendita

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Crystal Solutions di Emanuele Pedrona (di seguito '' Crystal Solutions '') e regoleranno ogni contratto d’acquisto stipulato, tramite il sito www.crsautoricambi.it tra il venditore e il Cliente.

B - Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Crystal Solutions e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Crystal Solutions, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non viene comunicato al Cliente il dissenso con qualsiasi modalità. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste ed enunciate nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. Il Cliente solleva la ditta Crystal Solutions da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento della registrazione, essendo il Cliente unico responsabile del corretto inserimento dei dati al momento della registrazione al sito.

C - Spese di consegna

Il costo della spedizione vengono indicati sul sito in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine al momento dell’ordine stesso e sono in ogni caso a carico del cliente.

La spedizione (se l'acquisto viene eseguito entro le ore 12.00) viene effettuata in giornata o comunque entro 24 ore.
I corrieri espresso SDA e BRT consegnano in circa 24 ore (48 ore in alcune località). In ogni caso è possibile fare riferimento al sito www.sda.it oppure www.brt.it inserendo il codice di tracciamento della spedizione (che vi invieremo per email) per sapere in tempo reale lo stato del pacco.

TARIFFE DI SPEDIZIONE
Le tariffe di spedizione sono applicate in base al peso, secondo la tabella seguente

Italia 3,00 (kg max) -  4,90 €
Italia 10,00 (kg max) -  9,90 €
Italia 20,00 (kg max) -  12,50 €
Italia 30,00 (kg max) -  14,90 €
Italia 50,00 (kg max) -  19,90 €
Italia 80,00 (kg max) -  24,90 €
Italia 100,00 (kg max) -  41,00 €
Italia 150,00 (kg max) -  60,00 €
Italia 200,00 (kg max) -  83,00 €
Italia 500,00 (kg max) -  170,00 €


IN OFFERTA OFFRIAMO LE SPESE DI SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITE PER QUALSIASI ORDINE !!

D - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Crystal Solutions al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.crsautoricambi.it, così come descritti nelle rispettive schede informative e al prezzo indicato al momento dell’ordine stesso.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Crystal Solutions mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine con l’indicazione delle tempistiche di ricezione dell’ordine.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Crystal Solutions si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Le singole promozioni non sono cumulabili tra loro.

E - Modalità di pagamento

1. Contrassegno. Con questa modalità di pagamento, possibile solo all’interno dello stato italiano, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 1,99. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti, con somma esatta.
Se il cliente non è preparato per il pagamento (o rifiuta il pagamento) della merce, Crystal Solutions si riserva il diritto di annullare l'ordine e annullare la consegna al Cliente. E' compito del cliente, in caso di mancato recapito per assenza, comunicare con il corriere ed accordarsi per la consegna; se il corriere dovesse aprire una pratica di giacenza Crystal Solutions si riserva il diritto di annullare l'ordine e la consegna. Inoltre, in caso in cui la merce non venga ritirata e dovesse tornare a Crystal Solutions, verranno addebitati 45,00 € al Cliente come rimborso spese sostenute.
Secondo le attuali leggi vigenti Italiane, non è possibile ricevere pagamenti in contrassegno in contanti superiori a 999,00€.
Questo metodo di pagamento non è abilitato nelle seguenti regioni: Campania; ogni ordine in quest'area verrà considerato nullo e la merce non verrà spedita se non pagata con una delle altre modalità disponibili.
Il metodo di pagamento in Contrassegno è disponibile solo in Italia.

2. Bonifico Bancario Anticipato. Con questa modalità di pagamento, l’avvio di quanto acquistato avviene solo all’atto dell’avvenuto accredito sul conto corrente intestato a Crystal Solutions. Il cliente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, diversamente l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale da indicare nel bonifico deve comprendere il numero dell’ordine e la data in cui è stato fatto e dovrà essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

LE COORDINATE BANCARIE VERRANNO COMUNICATE DOPO L'ACQUISTO.


3. Carta di Credito. Nel caso di acquisto con carta di credito l’operazione viene effettuata attraverso il portale Paypal.com ( CIRCUITI VISA - MASTERCARD - RICARICABILI - AMERICAN EXPRESS). L’importo relativo alla merce acquistata viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’effettiva evasione della merce stessa. In nessun momento della procedura di acquisto Crystal Solutions è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Crystal Solutions contiene, né conserva, tali dati. Pertanto Crystal Solutions non potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul suo sito.

F - Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Crystal Solutions non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

G - Spese di consegna

Il costo della spedizione vengono indicati sul sito in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine al momento dell’ordine stesso e sono in ogni caso a carico del cliente.

La spedizione (se l'acquisto viene eseguito entro le ore 12.00) viene effettuata in giornata o comunque entro 24 ore.
I corrieri espresso SDA e BRT consegnano in circa 24 ore (48 ore in alcune località). In ogni caso è possibile fare riferimento al sito www.sda.it oppure www.brt.it inserendo il codice di tracciamento della spedizione (che vi invieremo per email) per sapere in tempo reale lo stato del pacco.

TARIFFE DI SPEDIZIONE
Le tariffe di spedizione sono applicate in base al peso, secondo la tabella seguente


IN OFFERTA OFFRIAMO LE SPESE DI SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITE PER QUALSIASI ORDINE !!

H - Modalità di consegna

Crystal Solutions può accettare ordini solo con consegne da effettuarsi all’interno del territorio europeo. Per ogni ordine effettuato su www.crsautoricambi.it , Crystal Solutions emette ricevuta fiscale (o fattura su richiesta esplicita del cliente) del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine per i singoli prodotti.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente. I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda del prodotto e sono indicate sul sito. Nessuna responsabilità può essere imputata a Crystal Solutions in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

In caso la merce venga danneggiata durante il trasporto provvederemo, previa documentazione fotografica, a sostituire il bene danneggiato; se il Cliente, in fase di acquisto, ha selezionato la modalità di "Assicurazione" è prevista una gestione prioritaria della suddetta sostituzione.

  1. 1. Consegna con corriere espresso. Le modalità per questo tipo di consegna dipendono dal corriere al quale viene affidata la consegna.

    Crystal Solutions si impegna a spedire la merce entro massimo 48 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine. Il corriere consegna entro 24/48 ore (dipende dalle zone); Crystal Solutions non è da ritenersi responsabile per ritardi imputabili al corriere.

I – Diritto di recesso

I.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione I.2 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

I.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti Crystal Solutions che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti chimici già aperti.

I.2 Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci Crystal Solutions di Pedrona Emanuele, via Carbognani 2, 43029 Traversetolo PR - eMail : info@crsautoricambi.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il Cliente è pregato di rispedire i beni all'indirizzo indicato dalla nostra assistenza via email (info@crsautoricambi.it), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I prodotti dovranno essere restituiti :
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Crystal Solutions di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

L - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Crystal Solutions sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Crystal Solutions provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Crystal Solutions, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

5. Nessun danno può essere richiesto a Crystal Solutions per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

7. Per alcuni prodotti viene indicato il numero seriale di produzione in fattura o ricevuta fiscale; in questi casi la garanzia si applica solo se il prodotto restituito ha lo stesso numero seriale di produzione indicato sulla fattura o ricevuta fiscale.

O.D.R. (Online Dispute Resolution)

La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato per presentare un reclamo nei confronti di un professionista.

La piattaforma è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

N - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Crystal Solutions, Via Carbognani , n. 2 , Traversetolo (PR).

O - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Crystal Solutions s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma (Italia).

P - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Crystal Solutions senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.crsautoricambi.it