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Aiuto e Supporto

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Per prima cosa, ti consigliamo di leggere le nostre risposte alle domande più frequenti : la tua domanda potrebbe essere tra queste e potrai così risparmiare molto tempo.

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FAQ / Risposte alle domande più frequenti - Knowledge Base

  • La batteria xxx va bene per la mia macchina?
  • Per saperlo deve misurare fisicamente lo spazio che ha disponibile per il montaggio;
    in ogni scheda prodotto, in basso nella pagina, può trovare le dimensioni della batteria (l'altezza è comprensiva di poli).

    Compatibilità Più Conosciute:

    Jeep JK Wrangler (fino al 2012) : Optima YTS 5.5 YellowTop Gialla da 75ah - link

    Jeep JK Wrangler (dal 2013) : Optima YTR 5.0 YellowTop Gialla da 66ah - link

    Jeep Cherokee : Optima RTC 4.2 Poli Centrali RedTop Rossa da 50a - link

    Hummer H3 : Optima YTU 4.2 YellowTop Gialla da 55ah - link

    Chrysler Voyger : Optima RTC 4.2 Poli Centrali RedTop Rossa da 50ah - link

    Chrysler PT Cruiser : Optima RTC 4.2 Poli Centrali RedTop Rossa da 50ah - link

    Fiat Freemont : vengono montati 2 modelli, è necessario controllare la posizione dei poli - link batteria 1 link batteria 2
  • Il prodotto xxx va bene per la mia macchina?
  • Le informazioni disponibili sono sempre indicate nella descrizione prodotto, se non è indicato nulla al riguardo la invitiamo a chiedere ad un tecnico utilizzando il modulo di contatto
  • E' possibile parlare con un tecnico?
  • E' possibile comunicare direttamente con un tecnico utilizzando il modulo di contatto oppure inviando un messaggio email all'indirizzo assistenza@crsautoricambi.it

    Questo ci permette d'indirizzare automaticamente la richiesta al tecnico più appropriato, evitando rallentamenti nella risposta.
  • Quanto costa la spedizione?
  • Da noi la spedizione è sempre gratuita! Per qualsiasi importo!
  • I prezzi sono già comprensivi di IVA?
  • Sì, tutti i prezzi indicati sono già comprensivi di IVA.
  • Posso avere uno sconto? E' l'ultimo prezzo?
  • Purtroppo i prezzi sono già molto al limite, acquistando direttamente dai produttori abbiamo prodotti di qualità.
    I prezzi sono già comprensivi di spedizione (corriere espresso in tutta Italia) e di IVA (con fattura).
  • Le batterie sono "fresche"? Sono di recente produzione?
  • Noi acquistiamo direttamente dal produttore Optima/Johnson Controls Italia e facendo spesso rifornimento per piccoli lotti, in modo da avere sempre le batterie più fresche disponibili sul mercato : non utilizziamo magazzini di stoccaggio intermedi.

    Purtroppo sulle batterie non è impressa nessuna data di produzione. Possiamo però fornire il numero di serie, ma può "tradurlo" solo il produttore.
  • E' possibile avere fattura?
  • Certamente. E' sufficiente indicarci i dati di Ragione Sociale e Partita IVA / Codice Fiscale durante la fase di acquisto (checkout) negli appositi campi.
  • Posso ordinare per telefono / Come faccio a ordinare?
  • Può fare l'ordine in modo automatico tramite il sito, basta seguire la procedura guidata e inserire i dati per la spedizione come richiesto. Se vuole ordinare per telefono ci servono i seguenti dati per la spedizione : Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Provincia, CAP. Emettiamo normalmente ricevuta fiscale, se desidera la fattura ci servono : Ragione Sociale, Indirizzo sede legale (Città, Provincia, CAP), Numero Partita Iva, Codice Fiscale (se diverso dalla partita iva).
  • Come posso pagare / Quali sono i metodi di pagamento?
  • Il pagamento può avvenire via Carta di Credito (tramite il circuito internazionale sicuro PayPal) tramite il sito : è necessario ordinare in modo autonomo e seguire le istruzioni per il pagamento e per l'inserimento del numero di carta di credito.

    Oppure può avvenire via Bonifico Bancario (le coordinate sono presenti sul sito nei nostri termini&condizioni oppure vengono visualizzate tramite la procedura automatica d'acquisto).
    Altrimenti su richiesta possiamo inviarle via mail.
    Per velocizzare la preparazione del pacco può inviarci la contabile/distinta di bonifico via mail ma la merce verrà comunque spedita solo dopo l'effettivo accredito del totale.
    La causale del bonifico deve essere il numero d'ordine (se acquistato autonomamente tramite il sito).

    Tramite Contrassegno (Contanti alla consegna) : questo metodo prevede un supplemento di 1,99€.
    Il corriere chiederà al momento della consegna 1,99 euro in più sul totale.
    Il pagamento va effettuato in contanti (SOLO CONTANTI, no assegno) con moneta precisa: il corriere infatti non dispone di resto.

  • A che punto è il mio pacco?
  • Le è stato inviato via mail il codice di tracciamento SDA. Con quel codice è sufficiente visitare il sito www.sda.it , Ricerca Spedizione : inserendolo è possibile lo stato della spedizione/consegna.

    In caso si sia registrato prima di effettuare l'ordine, potrà vedere il codice di tracking anche nella Sua area riservata.
  • E' possibile effettuare il fermo deposito?
  • Sì ma deve indicarci a quale filiale SDA / KiPoint ricevere il pacco.
  • In quanto tempo arriva la merce?
  • Spediamo il pacco entro 24 ore lavorative, il corriere espresso SDA consegna in 24/48 ore (lavorative) in tutta Italia.
    La consegna è 24ore al Nord e Centro; al Sud e nelle Isole sono necessarie 48 ore.

    Il corriere effettua una consegna al giorno e consegna solo dal lunedì al venerdì.
    Se non siete in casa il corriere riproverà il giorno successivo; dopo 3 tentativi è necessario che voi contattiate il corriere per andare a ritirare il pacco nella vostra filiale SDA di zona (la lista è presente sul sito www.sda.it).
  • Il corriere mi chiama per telefono prima di consegnare? Può farmi telefonare?
  • No. Il corriere, una volta spedita la merce, è completamente autonomo ed effettua la consegna il prima possibile: noi inseriamo il numero di telefono nelle note ma non è detto (anzi, improbabile) che il corriere chiami il destinatario.

    E' possibile richiedere la “CONSEGNA SU APPUNTAMENTO” ma è un servizio SDA tariffato a supplemento (è indicato nella fase di ordine): questo però ritarda la consegna di altre 24/48 o 72 ore : infatti il pacco, una volta ricevuto nella filiale SDA della sua zona, non viene messo subito in consegna ma trattenuto in deposito finchè, tramite telefonata al suo numero di telefono, non viene concordata con il cliente una data e ora di consegna.
  • Come funziona la garanzia?
  • Come indicato sul nostro sito nei termini e condizioni e in basso nella pagina alla voce “Garanzie” la garanzia segue le leggi UE e Italiane.

    La garanzia ha durata di
    - 2 anni se la merce viene acquistata da un utente privato
    - 1 anno se la merce viene acquistata da un utente con partita iva

    Ulteriori informazioni sono disponibili alla nostra pagina Spedizioni e nei termini e condizioni di vendita.
  • La batteria/prodotto non funziona. Cosa devo fare?
  • Ci dispiace.
    Per ricevere assistenza deve segnalare il suo problema tramite il modulo di contatto oppure inviando un messaggio email all'indirizzo assistenza@crsautoricambi.it.

    Purtroppo non possiamo offrire assistenza per via telefonica in quanto i tecnici rispondono unicamente via email, per poter in questo modo mantenere traccia del problema.

    Per usufruire dell'assistenza/garanzia i passi sono i seguenti (presenti anche sul nostro sito alla alla nostra pagina Spedizioni e nei termini e condizioni di vendita.):

    se il prodotto è arrivato difettoso, procediamo ad una sostituzione senza alcun costo;
    se invece vuole usufruire del diritto di recesso, i termini sono indicati nei termini e condizioni di vendita (diritto di recesso);
    se invece il prodotto è risultato difettoso durante il periodo di garanzia, dovrà spedire il prodotto a sue spese ad un nostro magazzino (l'indirizzo esatto verrà fornito contattando l'assistenza) debitamente imballato : non siamo infatti responsabili di eventuali danneggiamenti da parte del corriere, la merce viaggia sotto la sua responsabilità.

    Un tecnico del produttore valuterà il problema: se il problema viene riscontrato le invieremo un nuovo prodotto (in caso il difetto sia coperto da garanzia) a nostre spese o sarà contattato per valutare/decidere una riparazione a pagamento.
  • Devo sostituire un prodotto in Garanzia, mi inviate il vostro corriere per restituire la merce? Anche se lo pago?
  • No, la spedizione è a Suo carico.
    Inoltre la merce dev'essere imballata con cura per evitare, oltre che danneggiamenti alla merce, anche danneggiamenti al furgone del corriere.
    Non possiamo assumerci la responsabilità di imballaggi effettuati da terzi.
  • Le batterie arrivano già cariche o vanno caricate?
  • Le nostre batterie vengono testate e caricate prima della spedizione, quindi alla consegna sono già cariche e pronte all'uso.
  • Non c'era la fattura dentro al pacco.
  • Come indicato anche sul sito, per poter velocizzare le spedizioni avendo i pacchi già pronti, non possiamo inserire la fattura nel pacco: la inviamo quindi alcuni giorni dopo la consegna, all'indirizzo email fornito all'atto dell'ordine.
  • Dove siete?
  • Il magazzino principale è a Traversetolo, in provincia di Parma a circa 15 minuti dalla città.
  • E' possibile venire a ritirare il prodotto direttamente?
  • Sì ma essendo un magazzino adibito esclusivamente a vendita online, è necessario fissare un appuntamento (almeno 6 ore prima) per fare sì che ci sia una persona disponibile al ritiro.

    Ci avvaliamo per questo servizio del PuntoBatterie a Traversetolo (PR), presso cui è possibile pagare in Contanti o Bancomat.
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